top of page
7.png

Gruppi giovanili

Animazione: dal martedì al sabato sono programmato gli incontri di catechesi e momenti di apertura dell'oratorio. In alcune occasioni vengono proposte attività: corso di chitarra, formazione animatori, aggregazione famiglie, laboratori, uscite invernali ed estive, Grest, campi estivi e attività culturali.

 

"Domeniche in oratorio": castagnata; epifania; uscita a San Vito...

 

Cinema San Carlo: con programmazione settimanale e Cineforum.
Sono presenti alcune compagnie di animazione teatrale. 

Per tutte le nostre proposte vienici a trovare: www.cinemasancarlo.it

 

 

Attività adolescenti e giovani
La pastorale adolescenti prevede incontri di gruppo per:
- Seconda e terza media
- Prima, seconda e terza superiore
- "Coro delle 10.30": animazione del canto alla Messa.
- Ministranti: formazione e preparazione liturgica.

 

Le attività giovanili sono gestite da un gruppo di animatori d’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, tutti con una vita di fede, che settimanalmente si incontrano, seguiti dai sacerdoti, per pregare insieme e preparare gli incontri del cammino adolescenti.

Da sinista a destra: Noemi, Asia, Matilde, Chiara, Chiara, Francesca, Sabrina, Don Jonathan, Gabriele, Samuele, Gabriel, Elisa, Valentina e Giuseppe.

Ogni sabato, alle 18, nella nostra parrocchia si svolge il gruppo adolescenti : un incontro con i ragazzi dai 12 ai 17 anni.
In queste serate gli adolescenti, con i loro animatori, sono chiamati a percorrere un cammino di fede, riflettendo sulla Parola di Dio, sui doni che il Signore ci fa e su come, nella loro vita ordinaria di adolescenti, possano entrare in relazione con Lui.
Dopo un po’ di gioiosa accoglienza, l’incontro inizia con un momento di preghiera. Viene introdotta poi la tematica della serata, attraverso delle provocazioni preparate dagli animatori, o delle testimonianze di persone che vengono a condividere la loro fede.

Il tema viene poi approfondito in gruppi, in cui si discute, si hanno chiarimenti e si ha lo spazio per esternare le proprie opinioni ed esperienze. Il tutto si conclude, con un momento finale, dove il sacerdote attraverso un brano del Vangelo spiega la tematica alla luce della Parola, seguendo un’ottica di fede.

bottom of page