CASALROMANO

Il paese è molto antico, come provato dai ritrovamenti archeologici di epoca romana che giustificano il romano del toponimo comunale. Avamposto della Repubblica di Venezia tra Oglio e Chiese, è attraversato dal canale Naviglio.
La chiesa parrocchiale settecentesca, dedicata a San Giovanni Evangelista, è una costruzione armonica, imponente, con una bella facciata a due ordini. L'interno, con altare in marmo ricco di intarsi, con affreschi del 500, un ciclo affrescato dei 15 Misteri del Rosario, è raccolto ed accogliente. Il pezzo forte è rappresentato dalle statue in legno d'ulivo dei quattro Papi Santi del XV-XVI secolo, che l'esposizione alla pioggia durante i secoli ha "rigato", dando loro forme surreali.

VICARIATO FORANEO "SAN CARLO BORROMEO"

Don Luigi Ballarini (parroco)

Don Jonathan Guicciardi (vicario parrocchiale)

Diac. Giuseppe Galli (diacono permanente)

INDIRIZZO

Via IV Novembre, 17 46040 Casalromano

TELEFONO

ORARI DELLE MESSE

Martedì: 18:00
Domenica: 11:00

Fonte: diocesi di Mantova

Animazione Casalromano
È presente il circolo Anspi che propone, in genere la Domenica, attività e momenti di convivialità rivolti a bambini e famiglie. In modo particolare in occasione dell'Epifania, del carnevale, della festa del papà e della mamma, della festa di San Martino. Inoltre organizza Grest, tombole, ecc.