La nostra Unità Pastorale:
- Una Comunità di credenti: di persone che dicono "sì" al Signore e con la forza della Parola e dell'Eucarestia, scoprono il valore del camminare insieme nel rispetto anche delle singole realtà parrocchiali.
- Una Comunità che oggi per tanti aspetti potremmo definire piccola, "minoritaria" dove però tante persone "si affacciano" per tanti motivi.
- Una Comunità segno di una realtà infinitamente più grande di lei; che scaturisce dal Signore e diventa "benedizione, luce, sale e lievito" segno e testimone della sua presenza nella vita degli uomini.
- Una Comunità che ogni giorno è cercata da Cristo, amata, perdonata, e quindi scopre il valore del servizio, dell'essere per gli altri, del dono di se come dimensione per realizzare la propria vita; dove tutti, secondo le proprie capacità e vocazioni assumono un servizio.

Il consiglio di unità pastorale

É stato recentemente costituito. Ha il compito di studiare la programmazione pastorale annuale e orientarne le scelte più importanti. Nel consiglio di unità pastorale emerge la scelta di avere una attenzione alle singole comunità e al tempo stesso avere momenti in cui si rende visibile l'Unità Pastorale.

Gruppo Famiglie

Da alcuni anni un gruppo di famiglie e laici volontari si riunisce per organizzare momenti di fraternità, meditazione e convivialità distribuiti  in un percorso programmato all’inizio di ogni anno pastorale. Gli appuntamenti sono rivolti all’intera Unità Pastorale della Madonna della Malongola. Si alternano momenti di formazione orientati all’approfondimento di testi biblici, esperienze di ricerca di strumenti educativi adeguati alle nuove necessità, occasioni di festa in oratorio, celebrazioni liturgiche  significative e pellegrinaggi dedicati a momenti forti dell’anno. È ormai consuetudine concludere il cammino con la settimana della Famiglia, in cui si cerca di aprire un dialogo con questa dimensione così essenziale e così spesso messa in discussa nella nostra società . I percorsi proposti dalla diocesi di Mantova sono fonte d’ispirazione per le tematiche scelte di anno in anno.

Festa della famiglia e degli anniversari:
- Asola ultima Domenica maggio (ore 10.30)
- Casalromano Festa della Sacra Famiglia (ore 11.00)

Animazione Pastorale